





La concezione forzanovista dell’azione politica è autenticamente e concretamente patriottica. Essa si fonda sulla riconoscenza attiva nei confronti dei nostri padri (Patria vuol dire proprio – Terra dei padri -), sulla difesa della vita e della famiglia, sull’amore per il prossimo e sulla dedizione e il sacrificio, guidati da una consapevolezza storicamente fondata e da una fede che ci differenziano in modo netto da retoriche visioni “patriottarde”, sostanzialmente fondate su un generico sentimentalismo e su gravi compromessi con gli aspetti deteriori della modernità. La precisa volontà di Forza Nuova di indicare fin dal 29 settembre del 1997, festa di San Michele Arcangelo e data di fondazione del nostro Movimento, la strada per la Ricostruzione Nazionale ha quindi la necessità di far leva su uomini che ricostruiscano la Patria, a cominciare da se stessi, poiché orientati verso la Virtù; uomini che, essendo rivolti al Cielo, si pongano per questa ragione al servizio della propria terra e della propria gente.
CHI SIAMO
Chiamiamo dunque all’appello uomini e donne decisi a combattere le battaglie fondamentali della difesa della Famiglia, della Sovranità, dell’ Onore e della Civiltà. Ci attendono anni cruciali in cui tutti dovranno adoperarsi per ricostruire ciò che è stato distrutto e per sanare ciò che è stato ferito. Uomini e donne che saranno l’ avanguardia di un popolo in ginocchio che, forte della propria storia, della propria tradizione e della propria comunità, saprà rialzarsi e riconquistare la propria dignità e la propria libertà.
La Riconquista che ci attende è stata tracciata da quegli 8 punti irrinunciabili che, fin da quel 29 settembre, ispirano e ispireranno i nostri programmi e la nostra concreta azione quotidiana; li elenchiamo qui in estrema sintesi:
-
Abrogazione delle leggi abortiste
-
Famiglia e crescita demografica al centro della politica di rinascita nazionale
-
Blocco dell’immigrazione e avvio di un umano rimpatrio
-
Messa al bando di massoneria e sette segrete
-
Sradicamento dell’usura e azzeramento del debito pubblico
-
Ripristino del Concordato e difesa delle tradizioni
-
Abrogazione delle leggi liberticide Mancino e Scelba
-
Formazione di Corporazioni per la difesa dei lavoratori e della comunità nazionale